Preferenze
Nella pagina "Preferenze" sono disponibili le seguenti impostazioni del registro delle valutazioni.
- Usa/Nascondi Opzioni Avanzate: Attivazione/Disattivazione delle opzioni avanzate del registro. Il modo normale mostra unicamente i punteggi e i totali senza categorie o calcoli particolari dei voti finali.
- Mostra Valutazioni Pesate: Determina se le percentuali pesate sono mostrate o meno. Si può anche definire se gli studenti possono vederle oppure solo i docenti.
- Mostra Punti: Determina se i punteggi sono mostrati o meno. Le impostazioni sono tali per cui quello che vedono gli studenti può essere diverso da quello che vede docente.
- Mostra Percentuali: Determina se le percentuali sono mostrate o meno. Le impostazioni sono tali per cui quello che vedono gli studenti può essere diverso da quello che vede docente.
- Mostra Valutazioni Alfabetiche: Determina se la lettera corrispondente alla valutazione alfabetica è mostrata o meno nel voto finale.
- Valutazioni Alfabetiche: Determina se la valutazione alfabetica è calcolata usando la percentuale grezza o pesata.
- Ristampa titoli di testa: Determina quante volte i titoli di testa vanno ristampati. Questo può aiutare nella visualizzazione dei risultati di una classe molto numerosa.
- Mostra Attività da valutare nascoste: Permette di mostrare o nascondere quelle attività impostate a 'nascosta'. Si applica solamente alla visualizzazzione per docente. Gli studenti non vedranno attività del registro delle valutazioni che non sono loro permesse. Se questa opzione è impostata a SI, i voti finali degli studenti includeranno anche le attività nascoste.