Preferenze

Nella pagina "Preferenze" sono disponibili le seguenti impostazioni del registro delle valutazioni.

  • Usa/Nascondi Opzioni Avanzate: Attivazione/Disattivazione delle opzioni avanzate del registro. Il modo normale mostra unicamente i punteggi e i totali senza categorie o calcoli particolari dei voti finali.
  • Mostra Valutazioni Pesate: Determina se le percentuali pesate sono mostrate o meno. Si può anche definire se gli studenti possono vederle oppure solo i docenti.
  • Mostra Punti: Determina se i punteggi sono mostrati o meno. Le impostazioni sono tali per cui quello che vedono gli studenti può essere diverso da quello che vede docente.
  • Mostra Percentuali: Determina se le percentuali sono mostrate o meno. Le impostazioni sono tali per cui quello che vedono gli studenti può essere diverso da quello che vede docente.
  • Mostra Valutazioni Alfabetiche: Determina se la lettera corrispondente alla valutazione alfabetica è mostrata o meno nel voto finale.
  • Valutazioni Alfabetiche: Determina se la valutazione alfabetica è calcolata usando la percentuale grezza o pesata.
  • Ristampa titoli di testa: Determina quante volte i titoli di testa vanno ristampati. Questo può aiutare nella visualizzazione dei risultati di una classe molto numerosa.
  • Mostra Attività da valutare nascoste: Permette di mostrare o nascondere quelle attività impostate a 'nascosta'. Si applica solamente alla visualizzazzione per docente. Gli studenti non vedranno attività del registro delle valutazioni che non sono loro permesse. Se questa opzione è impostata a SI, i voti finali degli studenti includeranno anche le attività nascoste.

Indice di tutti i file di aiuto